Milano, 24 febbraio.
Con la Resistenza palestinese fino alla vittoria!
Nota della Redazione social
Dopo lo sciopero nazionale del 23 febbraio, il 24 febbraio eravamo in piazza a Milano alla manifestazione nazionale a sostegno della Resistenza palestinese. Entrambe le iniziative sono state chiamate dalle organizzazioni arabo-palestinesi italiane attraverso un appello alle organizzazioni sindacali, ai lavoratori e agli studenti.
Una grande manifestazione ha sfilato per le vie di Milano con una nutrita presenza della comunità arabo-palestinese e con un grande spezzone studentesco e giovanile. Un risultato importante. Chi era in piazza non si è fatto intimidire dalla dura repressione messa in atto dalla polizia, su mandato del governo Meloni, il giorno prima durante le manifestazioni a Firenze e a Pisa (come nei giorni precedenti anche sotto le sedi Rai a Napoli, Bologna e Torino).
Alternativa Comunista era presente con striscione, bandiere e volantini per sostenere la Resistenza palestinese e divulgare il programma, per noi necessario, per liberare il popolo palestinese dall'oppressione dello Stato razzista e sionista di Israele. Solo la distruzione dello Stato artificiale, coloniale e genocida di Israele potrà liberare la Palestina: passaggio necessario per una futura convivenza tra la maggioranza palestinese – inclusi i profughi - e una minoranza di ebrei non sionisti in una Palestina unica, non razzista, libera dal fiume Giordano al mare.