Partito di Alternativa Comunista

APPELLO ALLE MINORANZE DEL PRC

RIFONDAZIONE MAGGIORDOMO DI PRODI
APPELLO ALLE MINORANZE INTERNE DOPO L'ESPULSIONE DI TURIGLIATTO:
UNITEVI AI COMPAGNI GIA' USCITI DAL PRC
COSTRUIAMO INSIEME UN NUOVO PARTITO
 
 


di Francesco Ricci

 
I 12 punti di Prodi sono un proclama di attacco ai lavoratori e ai giovani che hanno manifestato in questi mesi contro le missioni militari, contro la Tav, a difesa delle pensioni. E' un attacco diretto ai duecentomila che hanno manifestato a Vicenza, ed è il riassunto del programma con cui la borghesia italiana vuole far pagare la crisi economica e politica del capitalismo ai lavoratori.
 
Il gruppo dirigente di Rifondazione Comunista (come si vede dagli esiti della Direzione di ieri), pur di salvare la propria presenza al governo, capitola senza condizioni ed è pronto a farsi alfiere di Prodi e di un programma che esce dalla crisi di governo con tratti ancora più esplicitamente anti-operai.
 
Il processo a Turigliatto (che pure si impegna a votare la fiducia a Prodi) e la sua testa offerta ieri da Giordano su un vassoio a Prodi (col voto a favore di tutta la Direzione, inclusa l'area dell'Ernesto e con l'astensione di Bellotti di Falcemartello) sono  la conferma della evidente impossibilità di condurre una battaglia di opposizione in quel partito.
Noi, ex sinistra interna di Rifondazione (uscita dal partito nell'aprile scorso), non ci eravamo dunque sbagliati né sulle reali intenzioni del governo Prodi né sulla deriva del gruppo dirigente del Prc. Ora che i fatti sono evidenti, facciamo appello ai militanti di Rifondazione -e in primo luogo a quelli delle minoranze interne, ricattate e costrette a sciogliersi- ad abbandonare Rifondazione e unirsi a noi per costruire insieme un nuovo partito che stia dalla parte delle lotte contro la Tav, contro la base di Vicenza, contro la rapina delle pensioni.
 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 il libro che serve per capire Lenin

 

perchè comprare

la loromorale e lanostra




 

Cremona  venerdì 14 giugno 


 

Domenica 2 giugno ore 19

 


1 giugno

Cremona

https://www.partitodialternativacomunista.org/articoli/materiale/cremona-venerdi-14-giugno

 


23 maggio

Cremona


MODENA

DOMENICA 14-4


16 marzo

Milano

 

 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 133

NEWS Trotskismo Oggi n 22

Ultimi Video

tv del pdac